Tecniche e Pratiche Energetiche per Corpo, Mente e Spirito

11.17 Meditazione e Beatitudine Interiore

Scritto da Guido • Sabato, 18 marzo 2017 • Categoria: REPORTS



Siccome la settimana precedente mi sono fatto prendere dalle lingue straniere, questa volta ho ripetuto l'esperimento della meditazione.

Piano piano sto raffinando la mia tecnica, utilizzando anche un sistema di "scorciatoie" ed ancoraggi di stato presi dal Silva Mind Control... come il conteggio 3-2-1, l'approfondimento e la tecnica delle 3 dita.

Sto sperimentando anche la tecnica contro l'insonnia per scendere in stati mentali sempre più profondi. Anche qui si tratta di una forma di Dharana in cui la mente è portata ad osservare una lunga serie di numeri discendenti sullo schermo mentale, associati al comando "più profondo".

Quando parlo di meditazione non intendo la visualizzazione e non intendo nemmeno la concentrazione, ma quel piacevole stato di sospensione.

Sospensione è la parola che per ora mi sembra più appropriata. La mente è sospesa, senza pensieri ed in uno stato di beatitudine, non interessa più il tempo della pratica... è proprio una sensazione di grande benessere e centratura psicofisica.

Il corpo è rilassato, la mente è rilassata e percepisco una sensazione di vibrazione diffusa e di espansione. Molto bello e sicuramente un'abitudine da mantenere ed una pratica da approfondire.

Questa settimana inoltre ho fatto qualche test per la personalità e li ho trovati molto azzeccati, soprattutto il MIBT, ma anche il test sui 4 temperamenti.



Per quanto riguarda il lavoro energetico, ho praticato la sensibilizzazione delle mani con il Pranic Healing, la concentrazione di energia nel Dantien sia con il Taijiquan sia con l'Alchimia Taoista ed infine ho fatto fluire l'energia nelle gambe.

Come già detto sopra, proseguo con il Silva Mind perchè mi piace l'approccio pragmatico alla meditazione.

Sto facendo molto lavoro all'aperto per l'imminente primavera ed il bel tempo che finalmente è arrivato. Ottima occasione per ricaricarmi di prana dal sole, dalla terra e dall'aria.

Nei miei allenamenti marziali la pratica è concentrata sui movimenti fluidi, rapidi e sulle posizioni basse sulle gambe.
Ho continuato anche con Duolingo e le lingue: tedesco, francese ed inglese, non perdendo nemmeno un giorno e totalizzando 960 punti!

Ultima cosa... continuo ad esercitarmi con la tecnica lower per il rafforzamento dei muscoli oculari.

Progetto/Esperimento della prossima settimana: Trovare tutti i difetti su cui posso/voglio e devo lavorare.

| Top Exits (0)
Karma for this article:
Current karma: 2.88 of 5, 26 vote(s) 1671 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
If you enter your twitter name, your timeline will get linked to your comment.


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.